27 maggio 2018 – Se non proprio il padrone del mondo, quello di questa enorme spiaggia ci si sente. In fin dei conti il primo essere umano sarà a 10km di distanza, e gli unici esseri viventi che vedo sono granchi, gabbianelle e gazze ladre. Stanotte ho dormito qui, in compagnia del rifrangersi delle onde e dell’Africa. Dai non è andata male. E ora, colazione ad avocado e cipolla, perché biscotti integrali levati proprio. Buona domenica!!!
29 maggio 2018 – Il mondo dovrebbe essere pieno di bambini felici che quando apri la tenda sono lì a darti il “buongiorno!” con i loro sorrisi! Buongiorno da noi!!
30 maggio 2018 – Namibia!
31 maggio 2018 – La situazione è questa: con un mezzo che non sia una vettura non posso entrare nell’Etosha National Park. Devo aspettare qualche turista auto-munito a cui chiedere un passaggio, ma ormai è tardi e aspetterò domani mattina. La domanda è: dove dormire?!? C’è qualche lodge/camping wildlife proof al prezzo modico di 20€/notte fuori dal parco.Ma piuttosto mi faccio sbranare dai leoni. E a dire il vero c è anche qualche possibilità che ciò avvenga davvero… perché ora ho due ore per fare gli occhi dolci alla capo guardiaparco per convincerla a farmi mettere la tenda appena dentro l’entrata. Ho già notato segni di cedimento… dai che stanotte dormo nel parco con la mia tenda!
1 giugno 2018 – Forse la versione africana dei cinghiali?
2 giugno 2018 – Quando i prossimi 300km sai già che sono così e dopotutto tanto male non è! Ci si aggiorna alla prossima curva!
3 giugno 2018 – Amo la strada, con le sue leggi non scritte, i suoi riti, le sue stranezze. Ecco, appunto, voi come la interpretate questa? Tipo: “fate il pieno alla vostra fede” / “per trovare un rifornimento in mezzo al deserto della Namibia bisogna affidarsi al Signore” ?! Altre interpretazioni? Buona domenica!
6 giugno 2018 – Sarà che mi piace questa tranquilla comunità teutonica in riva al mare chiamata Swakopmund, dove si beve Jägermeister e si ascoltano canzoni tedesche, sarà che ancora mi mancava a curriculum la malaria, che per qualche giorno me ne starò fermo qui, tra un bicchierino di Jägermeister e pastiglie di Coartem. Qui sopra una foto delle foche di Cape Cross prima dei 39,5 di febbre (comunque oora sto bene!)
11 giugno 2018 – Scusate ragazzi se non mi sto facendo sentire in questi giorni, ma qui la connessione sembra non serva a nessuno…
12 giugno 2018 – Tra il Deserto e il mare c’è di mezzo… l’Ardimentosa!
13 giugno 2018 – Paese che vai, cartello (e animale) che trovi!
14 giugno 2018 – Se in africa vedete un cartello del genere, tirate fuori il vostro sacchetto delle medicine e iniettatevi qualche dose di tranquillante 🙂
14 giugno 2018 – Un giorno la mia cuoca preferita vedendomi preparare riso al pesto mi disse:”scusa, ti offendi se per i prossimi anni cucino io?”… ora però sono convinto che la Namibia sia pronta per il mio riso al pesto, e la cosa più sensazionale è che abbia trovato nell’ angolino della pedana il posto per il mio reparto cucina! #craccononseinessuno
15 giugno 2018 – È buffo, perché in ogni stato la polizia ha un proprio pallino. Ad esempio in Camerun, per quanto ci fosse la guerra, ai check point era indispensabile esibire la vaccinazione per la febbre gialla (che ovviamente avevo dimenticato in Italia). In Namibia invece sono patiti dello stato dei pneumatici. E questo è il punto. Intendiamoci, a me non interessa tanto portare una Vespa da Nord Kapp a Cape Town, o altre cose del genere… ciò che mi preme è portare in salvo l’antico copertone! Avete presente circa 37.000km con un unico copertone di 15anni? Ecco! E ne manca ancora qualche migliaio a Cape Town, tra cui un po’ di sterrato..ah, è bucato….ogni mattina lo devo gonfiare…non ho altre camere d aria e non si può riparare (perde aria da una toppa che c è già). Insomma, grandi emozioni in africa…ma un copertone che ha fatto Milano-caponord-Capetown non si è mai visto ahahah!… e ovviamente, come sempre, non fatelo voi da casa!
17 giugno 2018 – Volevo fare il chilometro lanciato ma non so se ho abbastanza strada… e anche le vie di fuga mi paiono abbastanza anguste
18 giugno 2018 – Avete presente quelli che al semaforo ti suonano un millesimo di secondo dopo che scatta il verde?! Che poi per me sono gli stessi che soffrono di eiaculazione precoce… vabbè, proprio loro, ogni tanto avrei bisogno di uno di loro qui in Namibia… ma giusto perché non posso fermarmi ogni 3km a fare foto o video a paesaggi di mare, scogliere o deserti. Mi ci vorrebbe qualcuno alle spalle che appena mi soffermo un millesimo di secondo in più mi suonasse rabbioso come un cane. E invece no… mi fermo, respiro, fotografo… e 70km in tre ore. E di precoce rimane solo la giornata che finisce troppo presto!
19 giugno 2018 – …in pieno deserto. Sole tramonta tra un’ora, prima città, rosh pinah, a 160km. Dormirò sotto la via lattea, pensatemi quando sarete nel vs lettucio, tutto solo tra gazzelle e stelle!
21 giugno 2018 – Sarai sempre lo specchio del cielo con i tuoi spazi sconfinati ed eterni. Arrivederci Namibia!
Sud Africa!E così da oggi le giornate si allungano per noi australi! Molto bene! Ciao a tutti, alla prossima! 😉